Msn lancia il nuovo portale: tra i partner c'è anche Il Mattino

Msn lancia il nuovo portale: tra i partner c'è anche Il Mattino
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 14:35 - Ultimo agg. 14:39
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Terminata la fase sperimentale che da inizio settembre ha permesso di raccogliere le impressioni di oltre 80.000 utenti, è online il nuovo portale MSN di Microsoft: disponibile per 50 Paesi offre un'esperienza completamente rinnovata, all'insegna di cloud e mobilità.

«MSN - spiega una nota - integra ora i contenuti delle più autorevoli fonti editoriali a livello mondiale disponibili in 11 sezioni tematiche e alcuni degli strumenti di produttività più utilizzati dagli utenti, come Outlook.com, Office, OneNote, OneDrive, Skype, Facebook, Twitter e anche Gmail.

In questo modo, la piattaforma punta ad offrire agli utenti una porta di accesso privilegiata alle proprie passioni, digitali e non».

Tra i partner editoriali di MSN in Italia ci sono CED Digital & Servizi S.R.L. (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Leggo, Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere Adriatico), l'ANSA, Class Editori (Italia Oggi, Milano Finanza, Class Meteo), Condè Nast Italia (La Cucina Italiana, Traveller, Vanity Fair, Wired), Corriere dello Sport e Tuttosport, Gambero Rosso, Gruppo L'Espresso (la Repubblica, D La Repubblica, Repubblica TV), Il Sole 24 Ore, La Stampa, MONRIF NET S.R.L. (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Quotidiano.net, QN Sport), RAI (RaiNews, Rai.tv), Rcs MediaGroup (Io Donna, Oggi, Dove Viaggi, Amica, Abitare, Style, Living).

«Le informazioni e le impostazioni personalizzate vengono condivise grazie al cloud e disponibili ovunque ci si trovi - aggiunge la nota - In questa direzione viene lanciata anche una suite di applicazioni MSN (conosciute in precedenza come Bing Apps), disponibili per dispositivi Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 - presto anche per iOS e Android - e che includono Notizie, Meteo, Sport, Money, Salute e Benessere, Food & Drink e Viaggi. In questo modo, i consumatori possono godere della massima coerenza nella loro esperienza, indipendentemente che utilizzino le app sul proprio tablet o smartphone oppure che siano su MSN nel cloud».