Tragedia sfiorata: elicottero della polizia rischia collisione con un drone. Un arresto

Tragedia sfiorata: elicottero della polizia rischia collisione con un drone. Un arresto
Venerdì 19 Settembre 2014, 19:25 - Ultimo agg. 19:35
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Tragedia sfiorata nei cieli di New York quando un elicottero della polizia impegnato nelle ricerche di un adolescente scomparso ha rischiato di entrare in collisione con un drone: l'episodio si è verificato nei cieli sopra Brooklyn, ad un altitudine di circa 250 metri.

L'elicottero stava sorvolando Greene Avenue quando è stato costretto ad una brusca virata a causa del drone.

Subito arrestato il proprietario del piccolo aereo senza pilota, che era anche attrezzato con un telecamera professionale.

L'uomo aveva pubblicato su Facebook delle immagini girate su Coney Island e non lontano dall'aeroporto La Guardia, ma la legge proibisce ai droni di volare nel raggio di circa otto km dagli aerei. «Questi droni - ha detto un rappresentante delle autorità - sono una minaccia per la sicurezza degli aerei ed i passeggeri a bordo, perchè i piloti non sanno che sono nella loro traiettoria di volo».

I droni sono diventati estremamente popolari nei cieli sopra New York e possono essere acquistati online per circa 800 dollari. L'ente per l'aviazione civile americana sta cercando di correre ai ripari e entro fine anno dovrebbe introdurre una legge per regolamentarne l'uso.