Ranieri, Arbore ed Elio a Ercolano per il Festival delle Ville Vesuviane

Ranieri, Arbore ed Elio a Ercolano per il Festival delle Ville Vesuviane
di Francesco Catalano
Venerdì 18 Aprile 2014, 12:12 - Ultimo agg. 13:09
1 Minuto di Lettura
Cartellone grandi firme per il Festival delle Ville Vesuviane 2014, rassegna di musica e spettacoli giunta alla ventiseiesima edizione.Per tutto il mese di maggio previste grandi aperture e visite guidate delle più importanti dimore storiche del Miglio d'Oro di San Giorgio, Portici, Ercolano e Torre del Greco.



Dal 27 al 29 giugno, il prologo del Festival sarà in Villa delle Ginestre a Torre del Greco dove, iin occasione dell’anniversario della nascita di Giacomo Leopardi, si terranno le Celebrazioni Leopardiane. Per l’intero weekend ci saranno visite guidate nell’ultima dimora del poeta, mentre nella serata del 27 Peppe Servillo & Solis Styring Quartet porteranno in scena “Spassionatamente”.



La stagione dei grandi concerti nel Parco sul Mare di Villa Favorita a Ercolano prenderà il via il 10 luglio con Massimo Ranieri e proseguirà il 17 luglio con Arisa (che terrà a Ercolano l’unica tappa campana del suo tour), il 24 luglio con Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, il 31 luglio con Elio e le Storie tese e il 3 agosto con Tullio De Piscopo e il Napoli Jazz Project.



Per info e prenotazioni sono disponibili il sito web wwww.villevesuviane.net e l’Ufficio Eventi della Fondazione Ville Vesuviane al numero 081.732.21.34.





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!