La cellulite, eterna nemica
delle donne: ecco le dieci cause

La cellulite, eterna nemica delle donne: ecco le dieci cause
Sabato 28 Giugno 2014, 18:08 - Ultimo agg. 1 Agosto, 21:26
1 Minuto di Lettura


La temuta cellulite non è andata via e la prova costume è ormai troppo vicina. Per eliminare il fastidioso effetto "buccia d'arancia" bastano poche semplici regole. Bisogna fare attenzione alle diete, non sempre sono positive,spesso fanno perdere tonicità ed elasticità alla pelle favorendo gli insestetismi.

Cuscinetti di troppo anche se si è fumatrici o se si fa un uso eccessivo di antidolorifici che creano ritenzione idrica.

Mai accavallare le gambe o indossare pantaloni troppo sretti, perchè in questo caso si limita la circolazione e si favorisce l'insorgere della cellulite.

Allergie e stress anche possono provocare la buccia d'arancia come un'eccessiva esposizione ai raggi solari che indebolendo le cellule connettive rendono l'inestetismo ancora più visibile.



Correre e camminare per eliminare la cellulite non è poi così corretto, fa bene per stare in forma ma non per i cuscinetti. Per avere gambe perfette e combattere l’inestetismo infatti, sono necessari anche degli esercizi di tonificazione.

Va sfatato, infine, un altro mito: la liposuzione non elimina la cellulite. Spesso la redistribuzione del grasso viene fatta in modo irregolare e rende i fastidiosi "buchi" ancora più evidenti.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA