Posta su Facebook una foto della figlioletta
e riesce a salvarle la vita. Ecco come -Guarda

Posta su Facebook una foto della figlioletta e riesce a salvarle la vita. Ecco come -Guarda
Venerdì 31 Luglio 2015, 12:51 - Ultimo agg. 17:58
2 Minuti di Lettura
MANCHESTER - Una foto pubblicata su Facebook ha salvato la vita alla sua bambina e ha permesso la diagnosi tempestiva di un cancro. E ora Vicky Ashall, di Urmston (Gran Bretagna), è più ottimista. Tutto è iniziato quando ha deciso di condividere sul social network le sue preoccupazioni in merito allo strano riflesso visibile negli occhi della sua bambina di cinque mesi Amelia Rose.





Sia Vicky che il suo compagno erano preoccupati. Dopo aver pubblicato la foto, l'amico di un amico la contattò per dirle che suo figlio aveva uno sguardo simile e che gli avevano diagnosticato un tumore.



Una volta in ospedale si è scoperto che la piccola era affetta da un tumore raro che aggredisce gli occhi: il retinoblastoma.



Amelia Rose è attualmente al suo terzo trattamento di chemioterapia, il 90% del tumore nel suo occhio destro e uno dei tre in quello sinistro sono stati rimossi. Il Retinoblastoma è un raro tipo di tumore dell'occhio che colpisce circa 40 bambini all'anno nel Regno Unito - e può comportare la rimozione di un occhio.



"Amelia Rose si sta riprendendo molto bene e ha risposto al trattamento come speravamo. - racconta Vicky - Siamo stati fortunati a prenderlo presto e ora si spera la vista tornerà come prima almeno nell'occhio sinistro".



"Mamma qualcosa si muove nel tuo occhio", poi la donna fa una scoperta choc