Sabrina morta schiacciata dal cavallo, il fidanzato su Facebook: «Aspettami»

Sabrina Manganaro e Alessandro Lecis
Sabrina Manganaro e Alessandro Lecis
Lunedì 13 Aprile 2015, 20:48 - Ultimo agg. 15 Aprile, 11:17
2 Minuti di Lettura
​ «Ciao amore mio, questa volta tu e Fur-fante, come piaceva chiamarlo a te, me l'avete fatta grossa». Un saluto lungo e struggente quello di Alessandro Lecis, che su Facebook ha postato il suo addio a Sabrina Manganaro, l'amazzone morta ieri nel torinese schiacciata dal peso del suo cavallo che l'ha travolta durante una gara di equitazione.



«La vita è assurda - prosegue Alessandro. che ieri aveva accompagnato Sabrina come suo groom, come si chiama in gergo lo scudiero -. Ci siamo lasciati alla partenza con il nostro solito bacio di in bocca al lupo e le mie ultime istruzioni. Mai avrei immaginato di venirti a soccorrere così e vederti in quello stato, bella come sempre ma lontana da me. Passerò la mia vita pensando a tutte le cose belle che avevamo in mente, i progetti, i cavalli, i figli...tutto andato via con te».









Sull'incidente sono in corso le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura di Ivrea che ha iscritto nel registro degli indagati tre persone - un atto dovuto - con l'accusa di omicidio colposo. Oggi i militari dell'Arma hanno effettuato un nuovo sopralluogo al maneggio Ippogrifo, dove è avvenuto l'incidente. I primi accertamenti sull'ostacolo 13, dove è avvenuto l'incidente, non avrebbero evidenziato irregolarità nel posizionamento dei tronchi. Sul corpo della giovane non è stata disposta l'autopsia e la salma è già stata riconsegnata ai genitori.