Travolto in bici da un pirata, muore dopo una settimana di agonia

Travolto in bici da un pirata, muore dopo una settimana di agonia
di Paolo Panaro
Sabato 28 Marzo 2015, 12:44 - Ultimo agg. 17:38
1 Minuto di Lettura
Non ce l'ha fatta Angelo Di Patti, 67enne di Battipaglia, coinvolto una settimana fa in un incidente stradale causato da un’auto pirata in pieno centro.

L’uomo è morto ieri all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove era stato ricoverato in gravi condizioni di salute una settimana fa. Da alcuni giorni Di Patti era in coma. Venerdì scorso, in via Baratta era caduto dalla sua bicicletta dopo essere stato urtato da un Suv, un Bmw X5 condotto da un 50enne di Capaccio. L’automobilista subito dopo l’incidente fuggì senza fermarsi a prestare soccorso al ferito, che tra l’altro perse molto sangue. L’automobilista pirata è stato individuato dagli agenti della polizia municipale di Battipaglia, diretti dal colonnello Giorgio Cerruti, grazie ad alcuni filmati realizzati dalle telecamere esterne di una banca. Ora è indagato per omicidio colposo.

Inizialmente gli investigatori avevano ipotizzato che il pensionato fosse caduto dalla bicicletta per u malore, poi si è scoperto che la caduta dell’uomo sull’asfalto è stata provocata dall’auto pirata. Fortunatamente, le telecamere della banca hanno ripreso tutte le fasi dell’incidente stradale e per la polizia municipale è stato semplice rintracciare l’automobilista pirata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA