La Salernitana torna in serie B dopo sette anni

La Salernitana torna in serie B dopo sette anni
Sabato 25 Aprile 2015, 19:16 - Ultimo agg. 26 Aprile, 09:36
2 Minuti di Lettura

SALERNO - La Salernitana torna in serie B sette anni dopo l'ultima volta. L'uomo della promozione, per uno strano scherzo del destino, è Elio Nigro, onesto difensore di Eboli autore del gol del Messina che ha costretto il Benevento al pari casalingo.

Con gli stregoni fermi al palo, alla Salernitana è bastata una vittoria in rimonta sul Barletta per festeggiare la promozione in serie B con due turni d'anticipo. Di Negro, Calil (su rigore) e Mendicino le reti dell'apoteosi granata. E in città è subito festa.

La squadra campana, di proprietà del presidente della Lazio Claudio Lotito, ha ottenuto l'importante risultato battendo il Barletta 3-1 in un Arechi pieno, con 19.800 spettatori. La Salernitana, con il successo sui pugliesi sale a 79 punti in classifica: grazie al pari, 1 a 1, tra Benevento (seconda e ferma a 72 punti) e Messina, possono festeggiare il salto di categoria. il 3-1 sul Barletta è arrivato grazie ai gol di Di Negro, Calil (su rigore) e Mendicino, ma fondamentale è stato stati il pari tra Benevento e Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA