Fantino e cavallo finiscono nel burrone: paura nel Salernitano

Fantino e cavallo finiscono nel burrone: paura nel Salernitano
Domenica 24 Maggio 2015, 14:56 - Ultimo agg. 14:57
1 Minuto di Lettura
Durante un'escursione un giovane fantino di Sarno (Salerno) ed il suo cavallo sono scivolati in un dirupo in una zona inaccessibile del monte Torre del Gatto, sul confine tra Siano e Sarno, nel Salernitano. Col suo cellulare il fantino ha contattato i vigili del fuoco al 115.



La sala operativa, rimasta in contatto col giovane, ha localizzato la zona ed inviato le squadre specializzate Speleo alpino fluviali (Saf) dal distaccamento di Mercato San Severino e quelle trasportate a bordo dell'elicottero Drago 20, proveniente dall'aeroporto di Pontecagnano. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto il punto dell'incidente a piedi, dopo aver percorso un sentiero di circa un chilometro, mentre l'elicottero ha sbarcato i primi uomini su un pianoro distante 500 metri dal luogo dell'incidente.



Il fantino è stato subito tratto in salvo dai Vigili del Fuoco giunti per primi in elicottero mentre, dopo aver creato alcuni varchi tra la fitta vegetazione, è stato messo in sicurezza e recuperato anche il cavallo. Il giovane fantino ha riportato forti escoriazioni ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 di Siano, mentre il cavallo è stato assistito da un veterinario.