Ylenia Citino, da Uomini e Donne a Forza Italia: Berlusconi la candida alle europee

Ylenia Citino, da Uomini e Donne alle europee con Forza Italia
Ylenia Citino, da Uomini e Donne alle europee con Forza Italia
Venerdì 18 Aprile 2014, 15:36 - Ultimo agg. 15:37
2 Minuti di Lettura
ROMA - Un curriculum di tutto rispetto quello di Ylenia Citino, catanese di 27 anni candidata con Forza Italia alla competizione europea. Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, quasi un diploma all'Ena, la prestigiosa scuola francese di amministrazione, studi su economia e globalizzazione per la London School of Economics all’Universit di Pechino, collaborazioni in Senato, con Alfano e Brunetta. Un libro alle spalle, "Partiti a tutti i costi" che può vantare la prefazione del leader del partito in cui la Citino milita dal 2006, quando è diventata un'attivista del Pdl.



Un curriculum che colpisce. E poi una "macchia", quella che a pochi giorni dalla sua candidatura è tornata a bollarla: Ylenia ha partecipato a "Ragazze e Ragazzi", il format giovane di "Uomini e Donne". Poche puntate, ma tanto basta per inserirla in un universo fatto di televisione e politica a cui non è nuovo il suo partito.



Un peso di cui la diretta interessata ha anche provato a liberarsi, scrivendo a Maria De Filippi, che ebbe l'ardire di definirsi precaria. “Cara Maria, i veri precari siamo noi. Quel 41 per cento e passa di giovani che non trova una sistemazione. Noi chi? Posso parlare di me, che nonostante un curriculum di tutto rispetto, con una laurea con lode in giurisprudenza e a breve un diploma di funzionario internazionale all’ENA, forse non riuscirò più a trovare un lavoro in Italia, a causa del discredito derivante dall’aver preso parte, per gioco e per poco tempo, a Ragazzi e Ragazze”.