Fitto: Forza Italia unita al Sud, in Europa per cambiare il patto

Fitto: Forza Italia unita al Sud, in Europa per cambiare il patto
di Corrado Castiglione
Venerdì 18 Aprile 2014, 10:01 - Ultimo agg. 10:02
1 Minuto di Lettura
Onorevole Fitto, ci siamo: parte la campagna elettorale per le Europee e per la prima volta Silvio Berlusconi non in campo a guidare Fi. Cosa prova?



«È una brutta ferita che viene inferta alla democrazia del Paese. Ritengo sia molto grave il fatto che al leader di milioni di italiani non sia consentita la possibilità di dare un contributo in prima persona in una competizione elettorale. Ma sono sicuro che ciascuno di noi farà il massimo per raggiungere comunque il migliore risultato possibile: è con questo spirito che guiderò la lista di Fi al Sud».



Berlusconi ai servizi sociali: sembra il male minore, quasi una buona notizia nella sventura. Non le pare?



«Attenzione, l’esclusione del nostro presidente resta un fatto di una gravità enorme. Però, anche da come ha parlato qualche minuto fa alla presentazione delle liste vedo che il suo spirito è quello giusto, nei contenuti e negli accenti. Dunque, anche se non sarà in campo direttamente, Berlusconi riuscirà a trasmetterci la carica per conseguire un ottimo risultato. Poi non dimentichiamo che il suo nome campeggerà nel simbolo di Fi, sulla scheda: è importante, non è un dettaglio senza significato».














Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA