«Adotta un clandestino e tienilo a pane e acqua»: lo sconvolgente spot del leghista

«Adotta un clandestino e tienilo a pane e acqua»: lo sconvolgente spot del leghista
Giovedì 23 Ottobre 2014, 13:59 - Ultimo agg. 14:04
1 Minuto di Lettura





È polemica, a Bologna, sullo spot pubblicitario diffuso via web da Umberto Bosco, candidato al Consiglio regionale alle elezioni in Emilia-Romagna.



GUARDA IL VIDEO







Circa venti giorni fa aveva postato sul proprio sito web un video pubblicitario per invitare i militanti a partecipare alla manifestazione di sabato scorso a Milano. Il video ha poi cominciato a girare su molte bacheche Facebook e profili twitter nei giorni scorsi, quando Bosco si è candidato: «Noleggia un immigrato, poi lascialo a pane e acqua».





La polemica Lo spot, che si propone di avere un tono ironico, si rivolge allo spettatore: «Hai difficoltà a pagare l'affitto - dice Bosco guardando in camera - prendi in casa Abdullah e Alfano ti regalerà 900 euro al mese. Il mutuo ti strozza, ospita Fatima sul divano, è incinta, presto il contributo raddoppierà. Hai paura di spendere tutti e 900 gli euro per l'immigrato? Non c'è problema, lo chiudi in cantina a pane e acqua e un secchio per i bisogni...».



La replica «Il video in questione è chiaramente ironico e vuole evidenziare l'assurdità della proposta del governo Renzi di affidare chi sbarca alle famiglie italiane, riconoscendo loro un contributo economico», si difende Bosco. «Non serve un genio - ha aggiunto - per comprendere che tale proposta (poi ritirata) avrebbe innescato un sistema di sfruttamento sistematico degli arrivi».