Australia, muore giocatore di cricket colpito dalla pallina durante una partita

Australia, muore giocatore di cricket colpito dalla pallina durante una partita
Giovedì 27 Novembre 2014, 08:32 - Ultimo agg. 13:41
2 Minuti di Lettura

Il popolare giocatore australiano di cricket Phillip Hughes è morto in ospedale, due giorno dopo essere stato colpito alla testa da una palla lanciata nel Sydney Cricket Ground, durante il torneo regionale Sheffield Shield.

Era stato ricoverato in terapia intensiva e in coma indotto dopo un'operazione per alleviare la pressione cerebrale, ma il medico di Cricket Australia, Peter Brukner, ne ha annunciato il decesso.

Il 25enne battitore di 25 anni, che stava per tornare nella squadra australiana, è stato colpito dietro un orecchio, proprio sotto il casco, dopo aver mal giudicato una palla lanciata da Sean Abbott. Si è piegato in due prima di crollare sul terreno ed è stato portato via in barella. «È il mio triste dovere informarvi che pochi minuti fa Philip Hughes ci ha lasciati», ha detto Brukner. «Non ha mai ripreso conoscenza dopo la lesione di martedì. Non sentiva dolore ed era circondato dalla famiglia e dagli amici stretti. Cricket Australia chiede gentilmente che sia rispettata la privacy della famiglia Hughes, dei giocatori e del personale», ha aggiunto.