Austria, 26 profughi su tir: gravi 3 bambini. Grecia, 15enne morto su uno yacht

Austria, 26 profughi su tir: gravi 3 bambini. Grecia, 15enne morto su uno yacht
Sabato 29 Agosto 2015, 18:27 - Ultimo agg. 20:13
2 Minuti di Lettura
Tre bambini si trovano in gravi condizioni dopo essere stati trovati su un tir in Austria, a bordo del quale erano presenti 26 migranti. ​ Lo riferisce la polizia locale e, come si legge sul sito della Bbc, il veicolo è stato fermato nel distretto di Braunau.



Le persone all'interno del tir sarebbero provenienti da Siria, Afghanistan e Bangladesh. I tre bambini sono gravemente disidratati. Il conducente rumeno è stato arrestato dopo un inseguimento.



È stato fermato ieri il camion con 26 profughi a bordo tra i quali 3 bimbi in gravi condizioni. Lo precisa la Bbc. I piccoli, ricoverati in ospedale, «si stanno riprendendo» e sono stati salvati «in extremis»: «Non avrebbero resistito molto altro tempo», afferma la polizia austriaca.



L'autista, un 29enne romeno, quando ha visto il mezzo della polizia ha accelerato per fuggire ma poi è stato arrestato. L'episodio si è verificato nella cittadina di St. Peter am Hart, nei pressi del confine con la Germania.




Grecia, 59 migranti in uno yacht: morto 15enne. Il corpo di un rifugiato di 15 anni è stato trovato su uno yacht al largo dell'isola greca di Simi. È quanto si legge sul sito di 'Kathimerinì, che cita l'agenzia di stampa 'Ana-Mpà, precisando che ci sono diverse versioni dei fatti.



Secondo alcune informazioni, la vittima sarebbe stata colpita durante uno scontro a fuoco tra i presunti trafficanti e la guardia costiera che li inseguiva, mentre c'è chi sostiene che il giovane sia morto probabilmente per asfissia nella stiva dello yacht.



Inoltre, i trafficanti avrebbero speronato la pattuglia della guardia costiera, ferendo un funzionario.
Anche uno dei trafficanti sarebbe rimasto ferito ad una gamba. La barca, a bordo della quale ci sarebbero stati altri migranti privi di documenti, era stata identificata dalle autorità mentre si stava avvicinando alle acque territoriali greche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA