Tragedia in Valtellina: bimbo di 10 anni muore precipitando in un canalone

Tragedia in Valtellina: bimbo di 10 anni muore precipitando in un canalone
Domenica 2 Agosto 2015, 14:14 - Ultimo agg. 14:16
1 Minuto di Lettura
Un bambino di 10 anni, è morto in Valtellina poco fa sul monte Legnone, al confine fra province di Lecco e Sondrio, durante una escursione.

Il bambino, secondo le prime frammentarie notizie, si sarebbe sporto lungo un sentiero per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e, nel fare questo, è caduto in un canalone. Inutile si è rivelato ogni tentativo di soccorrerlo.



Un altra vittima. Un altro escursionista è morto sempre oggi al Col du Petit Ferret (2.510 metri di quota), sopra Courmayeur. L'uomo - che apparentemente ha più di 70 anni - è caduto per pochi metri ai lati del sentiero. Non si esclude che la morte sia dovuta ad un malore, ma sarà l'esame del medico legale a determinarne le cause. Era da solo e senza documenti, i soccorsi sono stati avvisati da un gruppo di escursionisti.



Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino valdostano e il Sagf della Guardia di Finanza di Entreves. La salma dell'uomo è stata portata in elicottero nella camera mortuaria di Courmayeur. Le indagini sull'accaduto sono affidate alla Guardia di Finanza. Sono in corso le attività per l'identificazione della vittima.