Vince 200mila euro al Superenalotto nel bar che aveva appena disdetto il contratto

Vince 200mila euro al Superenalotto nel bar che aveva appena disdetto il contratto
Giovedì 26 Febbraio 2015, 11:30 - Ultimo agg. 11:34
1 Minuto di Lettura
ANCONA - Vince 200mila euro nel bar che ha appena distretto il contratto con il Superenalotto. Vicenda surreale ad Ancona



Potrebbe essere un geometra il vincitore dei 196.209,22 euro al SuperEnalotto, giocati con una scheda da 2 euro, martedì scorso, al Bar Tabaccheria Giordano, al quartiere Pinocchio Ma non è questa, per una volta, la notizia. A far discutere è che la bella vincita è arrivata proprio quando Giordano Paciotti, titolare dell'attività, aveva già disdetto il contratto (termina a marzo 2015) con il SuperEnalotto, dopo dieci anni di “onorato” servizio ma di scarsi guadagni.



Non è la prima volta che al bar Giordano c'è un fortunato, già anni fa erano stati vinti 30 mila euro. «Poca cosa - spiega Giordano - io ho poche giocate al SuperEnalotto, è più la spesa che il guadagno, per questo ho disdetto il contratto. Però hanno tentato di dissuadermi, offrendomi un anno senza spese, ma senza neanche guadagni. Per cosa dovrei lavorare? Mi hanno risposto che mi si sarebbe valutato il locale. Ma io non ci sto, in 10 anni non sono mai capitate grosse vincite e anche con questa il contratto lo disdico ugualmente e non torno indietro». Quindi c'è tempo fino al 31 marzo al bar tabaccheria Giordano, caso mai la dea bendata volesse concedere il bis.