Pezzi di metallo nelle salsicce. Prodotto ritirato dai supermercati ALDI

Pezzi di metallo nelle salsicce. Prodotto ritirato dai supermercati ALDI
Sabato 28 Marzo 2015, 13:27 - Ultimo agg. 29 Marzo, 16:33
2 Minuti di Lettura

«Durante dei controlli di qualità interni, per singole confezioni dell’articolo Cervelas 500 g sono stati rilevati dei pezzi di metallo nelle cervelas. I prodotti interessati erano in vendita nelle filiali ALDI SUISSE AG». È quanto si legge sul sito www.aldi-suisse.ch della catena di supermarket.

Il fornitore, Gehrig AG, 4710 Balsthal, Svizzera, ha richiesto il ritiro precauzionale del prodotto. L’articolo non può essere consumato e può essere restituito dai consumatori in tutte le filiali ALDI SUISSE. Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa.

Per ulteriori informazioni il fornitore Gehrig AG ha attivato un servizio hotline raggiungibile al seguente numero: 062 386 63 63.

Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” (che sul caso ha diffuso un comunicato stampa) «è necessario precisare che alla luce di tale allerta è assolutamente utile amplificare i controlli da parte delle autorità Ue ed italiane per queste salsicce cervelas provenienti dalle aree individuate al fine di evitare il benché minimo rischio per i consumatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA