Ana Maria, 16 anni scomparsa da due giorni. L'appello dei genitori: «Aiutateci a trovarla»

Ana Maria Di Toro Sacchi, la ragazza scomparsa
Ana Maria Di Toro Sacchi, la ragazza scomparsa
di Simona Mengascini
Domenica 21 Dicembre 2014, 21:40 - Ultimo agg. 23:22
1 Minuto di Lettura
CIVITANOVA - Una sedicenne è scomparsa di casa da Civitanova, si chiama Ana Maria Di Toro Sacchi. La notizia si è diffusa questo pomeriggio tramite il sito Civitanova Spekers Corner postata da diversi civitanovesi.



La ragazza ha preso l'autobus venerdì mattina per andare a scuola a Macerata e doveva tornare a casa dalla famiglia a cui è affidata ma non ha fatto rientro.



La denuncia è scattata dai carabinieri di Civitanova, guidati dal capitano Enzo Marinelli, venerdì sera e da allora la sedicenne di origini colombiane, è ricercata in tutta Italia. Pare che non sia la prima volta che tenti la fuga, comunque l'allarme è alto. Il suo cellulare è spento. E' stata allertata anche la Prefettura di Macerata.



Un'amica di famiglia scrive sul suo profilo Facebook, il social che ormai funziona di più di un ufficio di polizia, «condividete i genitori sono disperati hanno bisogno del nostro aiuto. La famiglia è mia vicina di casa». La mamma, contattata al telefono, dice solo: «Chiunque ha notizie di mia figlia contatti le forze dell'ordine, è l'unico appello che mi sente di fare».