Ostia, sub muore dopo l'immersione alle secche
di Tor Paterno: era un romano di 54 anni

Ostia, sub muore dopo l'immersione alle secche di Tor Paterno: era un romano di 54 anni
Domenica 24 Maggio 2015, 21:55 - Ultimo agg. 21:56
1 Minuto di Lettura
Un romano anni è morto questo pomeriggio alle 13.30 circa all'ospedale Grassi dove era stato trasportato a seguito di un malore accusato mentre stava facendo diving all'altezza delle secche di Tor Paterno ad Ostia.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Capitaneria di Porto di Roma, l'uomo, Sergio Urbani, 54 anni, aveva partecipato a un'uscita in mare organizzata dallo Sky Scuba Diving di Ostia questa mattina alle 10 circa. Intorno alle 12 l'uomo, che a quanto si apprende non era un neofita della disciplina sportiva, è riemerso accusando un malore.



L'uomo è stato riportato sulla barca che è rientrata ad Ostia presso il molo d'attracco del Canale dei Pescatori dove c'era un'ambulanza che lo ha trasportato all'ospedale Grassi. È stato disposto il sequestro dell'attrezzatura usata e della barca dello Sky Scuba Diving.



Tutti i presenti, 15 persone tra istruttori diving e partecipanti, sono al momento presso il comando della Capitaneria di Porto dove si sta cercando di ricostruire l'accaduto. Verranno effettuate inoltre perizie sulle bombole e gli erogatori dell'ossigeno.