Meredith, Patrick Lumumba: «Ecco perché Amanda Knox è stata assolta»

Patrick Lumumba
Patrick Lumumba
Sabato 28 Marzo 2015, 21:43 - Ultimo agg. 29 Marzo, 18:35
1 Minuto di Lettura




PERUGIA - All'indomani dell'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher, Patrick Lumumba, il proprietario congolese del pub Le Chic di Perugia che venne accusato dalla ragazza di Seattle, non ha dubbi: "questo non fa bene alla giustizia, dimostra il potere di cui dispongono le persone ricche, e lei è americana e ricca".





"Per l'Italia non è un bene - ha aggiunto il 42enne, parlando da Cracovia all''Observer' - penso che dietro ci siano questioni diplomatiche e politiche con gli Stati Uniti e questo ha reso le cose più difficili", tanto che i giudici "hanno lasciato libera" Amanda. Lei, ha ribadito, "è libera perché è americana, ma gli americani sono essere umani come chiunque".



"Amanda ha mentito e (la sua assoluzione, ndr) fa molto male”, ha sottolineato il congolese, inizialmente arrestato e rilasciato dopo 16 giorni di carcere perché totalmente estraneo. Secondo il 42enne, l'americana - condannata per la calunnia nei suoi confronti - ha tutte le risposte: "Quello che ha fatto Amanda non lo so, ma penso che lei sappia perché Meredith è morta".