Il carabiniere suicida: "Sono Adam Kadmon".
La teoria del 'complotto' corre sul web -Foto

Il carabiniere suicida: "Sono Adam Kadmon". La teoria del 'complotto' corre sul web
di Simone Pierini
Giovedì 27 Novembre 2014, 14:37 - Ultimo agg. 14:55
3 Minuti di Lettura

Il suicidio di Luis Miguel, la lettera d'addio in cui svelava un suo presunto ruolo nei servizi segreti gettando la maschera di Adam Kadmon. Una storia che ha messo i brividi, portandosi dietro numerosi interrogativi. In realtà il carabiniere non faceva parte dell'intelligence, secono quando reso noto da fonti qualificate.

Probabilmente il giovane, originario della provincia di Terni, viveva in uno stato di sofferenza psichica poco prima di prendere la pistola d'ordinanza e uccidersi nella sua stanza.







Anche l'ufficio stampa di Adam Kadmon, il popolare personaggio della trasmissione "Mistero" di Italia 1 che persegue teorie complottistiche di ogni tipo (dall'11 settembre al signoraggio), ha smentito qualsiasi legame con la vittima, negando che si trattasse della stessa persona.

Ma in molti, così come lo stesso Luis Miguel, continuano a perorare la causa complottista che accumuna i due personaggi. In molti credono che si tratti realmente di Adam Kadmon. E sono convinti che ci siano altri suicidi collegati a questa figura e alla persecuzione di tali idee.

Ma il mondo di Luis Miguel non era realmente legato a quello di questo insolito personaggio dal volto coperto. Attraverso il suo profilo Instagram appare chiara la sua passione per l'esoterimo e il complottismo. È di poco più di 20 giorni fa un post che recitava così: "Piuttosto che riscrivere i libri di testo,della scienza ,delle religioni, della storia crediamo che sia il caso di investigare a fondo se non vi siano altre spiegazioni, più semplici. Questi scienziati dimenticano che è stato registrato un eccesso di energia non riconciliabile con nessuna reazione chimica, un eccesso di fede non riconciliabile con nessuna spiegazione scientifica, e Darwiniana. Questo pure contrasta con 100 anni di esperienza. In un certo senso contrasta con le esperienze ufficiali degli ultimi 500 anni".

Poi il video condiviso sulla teoria di Gheddafi contro gli Stati Uniti, colpevoli di aver organizzato loro stessi l'attentato alle Torri Gemelle. Ma ciò non basta. Sul web continuano a circolare teorie che vogliono Luis Miguel vittima di omicidio, messo a tacere per le sue conoscenze. Un mistero fitto, un complotto. Proprio ciò di cui era appassionato in vita.