Gardaland, invasione record dei Cosplay | Guarda

Gardaland, invasione record dei Cosplay | Guarda
Domenica 19 Aprile 2015, 18:02 - Ultimo agg. 19:49
2 Minuti di Lettura




Che ci fa Capitan America con Hulkbuster Armor, Jack Sparrow con Darth Vader, Maleficent con la Principessa Leyla…?



Tantissimi i mondi presenti stamattina al grande raduno di Cosplayer, organizzato da Think Comics e tenutosi oggi a Gardaland. Dal mondo del cinema fantasy con i personaggi del film “Avengers - Age of Ultron” - in uscita mercoledì 22 aprile nelle sale italiane - a quelli di “Guerre Stellari”, alla saga del “Signore degli Anelli”, all’amatissimo “Alice in Wonderland”, al mondo dei fumetti dove spopolano gli anime giapponesi, Flash Gordon, Capitan Harlock… fino a quello dei videogiochi con gli eroi di Assassin’s Creed e Mortal Kombat.



Tutti i Cosplayers presenti hanno raccontato la passione e il grande impegno nel realizzare costumi, accessori e trucco di forte impatto ma spesso confezionato in modalità low cost.



Non è mancato il coinvolgimento dei visitatori che si sono divertiti a far parte della stravagante atmosfera e farsi fotografare con gli stravaganti personaggi nei foto set appositamente allestiti nelle varie zone del Parco.



Ma Gardaland in Cosplay non è solo travestimento ma anche fumetto d’autore con la presenza di interessanti disegnatori. Tra tutti spicca il fumettista Sio che, con il suo canale “Scottecs”, vanta video che raggiungono i 4 milioni di visualizzazioni. Sio ha appena realizzato il nuovo video degli Elio e le Storie Tese e, assieme a Cristina D’Avena, ha doppiato il nuovo cartone animato di Cartoon Network “Over the Garden Wall”. E ancora, Jessica Cioffi, Fabrizio De Fabritiis, Stefy M.G.e Luca Rota Nodari. Di fronte a loro i Cosplayer si sono messi in posa mentre gli autori li hanno ritratti dal vivo trasformando i loro personaggi, in pochi minuti, in veri e propri fumetti!



Vista la grande attrazione 2015 di Gardaland, non poteva mancare una corsa su Oblivion - The Black Hole: 18 fortunati Cosplayer sono stati selezionati per vivere quest’avventura in una veste davvero inedita! Gli elaborati costumi hanno retto l’esperienza mozzafiato sulle nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale. E così Capitan America si è trovato a vivere un centinaio di secondi di pura adrenalina insieme a Ghostbuster, Flash, Assassin’s Creed, Robin, Harley Quinn, Robin Hood e Lady Marion, Star-Lord… Con un’altezza di 42,5 metri, una velocità di quasi 100 km/h, una discesa in picchiata verticale con 87° di inclinazione verso un misterioso condotto spazio-temporale, torsioni e capovolgimenti a testa in giù, rotazioni a 360°, Oblivion - The Black Hole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA