Erri De Luca, malore a Gaeta durante arrampicata: soccorso in eliambulanza

Erri De Luca, malore a Gaeta durante arrampicata: soccorso in eliambulanza
Domenica 22 Marzo 2015, 15:56 - Ultimo agg. 23 Marzo, 16:13
2 Minuti di Lettura

LATINA - E' stato soccorso in eliambulanza di Erri De Luca, lo scrittore napoletano, colto da malore mentre si trovava a Gaeta nei pressi della spiaggia dell'Arenauta.

Dalle prime informazioni si tratta di un "codice giallo" e quindi il secondo in ordine di gravità. Erri de luca in quel momento si trovava con alcuni amici nei pressi delle falesie di Gaeta, come si sa infatti De Luca è un appassionato di arrampicata sportiva.

Lo scrittore non è in pericolo di vita ma all'arrivo al Santa Maria Goretti di latina le sue condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato in codice rosso.

Attualmente i medici dell'ospedale pontino lo stanno sottoponendo a una Tac.

L'azienda sanitaria pontina ha annunciato che alle 19 diffonderà un comunicato sulle condizioni di salute dello scrittore.

«Oggi alle 15.48 - si legge nel bollettino medico n.1 della direzione medica della Asl - è giunto in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale santa maria Goretti di latina il signor Enrico De Luca, trasportato da eliambulanza Aress 118 per una amnesia globale transitoria sopraggiunta durante un'escursione nel comune di Sperlonga. Il paziente è tutt'ora ed è sempre stato vigile e collaborante. I primi accertamenti clinici e strumentali condotti sono risultati negativi. Il paziente viene ricoverato per ulteriore osservazione clinica e accertamenti. Il prossimo bollettino medico verrà rilasciato domani alle ore 12 circa».

Secondo i medici Erri De Luca ha avuto un'amnesia transitoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA