Ubriaca in auto investe un gregge:
25enne uccide otto pecore

Ubriaca in auto investe un gregge: 25enne uccide otto pecore
di Antonella Santarelli
Domenica 19 Aprile 2015, 12:53 - Ultimo agg. 13:17
2 Minuti di Lettura
Ubriaca, dopo aver trascorso la notte a divertirsi con gli amici, ieri mattina all’alba, mentre in auto si stava dirigendo verso casa, ad Aviano, ha travolto un gregge, uccidendo otto pecore.



Alcune sono morte sul colpo, altre poco più tardi a causa delle gravi lesioni riportate. Il fatto è accaduto ieri mattina alle 5, quando ancora era buio, lungo via Francesco Baracca, in comune di Roveredo in Piano, mentre il gregge, regolarmente segnalato dai pastori, con una luce all’inizio e una alla fine del gruppo di ovini, si stava dirigendo verso Forcate.



La giovane, S.P, di 25 anni, di Aviano, alla guida di una Dodge Neon, sulla quale c’erano due amici maschi, O.P. e A.S. di 33 e 35 anni, pare non essersi fatta molti problemi dopo aver investito le pecore. E poichè non riusciva a rimettere l’auto in moto, assieme agli amici ha deciso di chiuderla e lasciarla lì dove si trovava, senza preoccuparsi per l’intralcio che avrebbe comportato al traffico veicolare.



Tutti e tre gli amici, incuranti delle proteste dei pastori, si sono fatti raggiungere da un’altra auto, a bordo della quale si sono diretti verso il pub Bubis di Aviano. I pastori, padre e figlio di Aviano, hanno subito avvertito le forze dell’ordine e la polizia stradale di Spilimbergo ha intercettato i giovani, tutti alticci, prima che potessero consumare altre bevande al pub.



La ragazza è subito stata sottoposta all’alcoltest, dal quale è emerso che aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito: 1,50 grammi per litro di sangue. Inutile dire che a suo carico è subito scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza oltre al ritiro della patente. Ma probabilmente dovrà anche risarcire i pastori per il danno provocato. Le carcasse delle pecore sono state portate al macello.