Il Papa a Napoli, la Curia: «Biglietti non sono ancora in distribuzione»

Il Papa a Napoli, la Curia: «Biglietti non sono ancora in distribuzione»
Giovedì 26 Febbraio 2015, 16:50 - Ultimo agg. 17:17
2 Minuti di Lettura
Non sono ancora in distribuzione i biglietti per partecipare alla Messa in piazza del Plebiscito o all'incontro di Scampia o nella Chiesa del Gesù Nuovo. Lo precisa l'ufficio stampa della Curia di Napoli, in vista della visita di Papa Francesco il 21 marzo in città.



«Questa operazione, comunque, avverrà attraverso le parrocchie, alle quali, entro la prima decade di marzo, sarà comunicato il quantitativo di biglietti assegnati».



In particolare, «all'incontro nella Chiesa del Gesù Nuovo, riservato al mondo della sofferenza, parteciperà un numero limitato di persone in carrozzina o in barella, nonché circa 600 ammalati deambulanti segnalati esclusivamente dalle Parrocchie (due per ogni Parrocchia), che verranno accompagnati e assistiti da personale medico e infermieristico. La Regione Campania, d'intesa con la Direzione delle Aziende, coordinerà la partecipazione degli ammalati barellati, provenienti dai vari ospedali napoletani.



Per gli ammalati che sono sulle carrozzine, invece, questo compito è stato affidato alle Associazioni di volontariato presenti in Diocesi. Per l'incontro-festa sul Lungomare (Rotonda Diaz), riservato a giovani, anziani, famiglie e oratori, non ci saranno biglietti di accesso.



L'evento inizierà alle ore 16.00 circa e, in preparazione all'incontro con Papa Francesco, ci sarà uno spettacolo durante il quale si alterneranno testimonianze, momenti di animazione e interventi di artisti».



Anche alla Rotonda Diaz ci sarà un settore riservato ai ragazzi e ai giovani disabili.
Le parrocchie interessate possono mandare una mail alla segreteria generale della visita. Le aggregazioni laicali della diocesi, in sinergia con alcune scuole, si sono impegnate a dare l'annuncio della venuta di Francesco, animando circa settanta piazze e strade della città nei fine settimana che precedono il 21 marzo, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini all'incontro, ma soprattutto per sollecitare una riflessione personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA