Yacht alla deriva per un'avaria soccorso da un aliscafo

L'intervento di soccorso dell'aliscafo
L'intervento di soccorso dell'aliscafo
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 1 Settembre 2014, 20:23 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 13:30
1 Minuto di Lettura




Massa Lubrense. Ore di apprensione al largo del porto di Marina della Lobra, per una richiesta di soccorso da parte di uno yacht che si trova in prossimità dello scoglio del Vervece, nelle acque di Massa Lubrense. Le operazioni per mettere in sicurezza l’imbarcazione ed i suoi occupanti sono ancora in corso.







L'Sos è arrivato nel tardo pomeriggio da parte dello yacht. Il mare grosso ed il forte libeccio hanno provocato un’avaria a bordo con la successiva perdita di controllo dell’imbarcazione che è andata alla deriva.



A raccogliere la richiesta di aiuto è stato un aliscafo dell’Alilauro in navigazione verso Sorrento. Il Superflyte si è portato nella zona da dove è pervenuta la richiesta di soccorso e dopo diversi tentativi è riuscito ad agganciare il natante in difficoltà trainandolo verso il mare aperto.



Il rischio, infatti, era che lo yacht a causa del moto ondoso, potesse schiantarsi contro le scogliere che proteggono la linea di costa. L’intervento è coordinato dalla capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.