Sorrento, artisti da tutta Italia per decorare le vetrine

Sorrento, artisti da tutta Italia per decorare le vetrine
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 14 Dicembre 2015, 18:01 - Ultimo agg. 29 Novembre, 13:04
1 Minuto di Lettura
SORRENTO. Sono giunti da ogni angolo del Belpaese per sfidarsi a colpi di inventiva e creatività. Sono i partecipanti al live contest "Vetrine d'Artista", organizzato dall'Onda Art Gallery di Sorrento, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione di Illustration Marathon di Firenze e dell'Associazione Exclusive.



Coinvolti nell'iniziativa i negozi del corso Italia di Sorrento. Tra i creativi impegnati nella kermesse ci sono i giovani vincitori del premio “Illustration Marathon 2015”, tenutosi presso il prestigioso Palazzo Strozzi di Firenze. Una giuria composta da esperti della Onda Art Gallery, Exclusive e Illustration Marathon decreterà la vetrina migliore.

Le Vetrine d’Artista resteranno in esposizione per tutto il periodo delle festività natalizie, colorando la principale strada sorrentina fino a gennaio e dando modo a tutti gli artisti di far conoscere la propria arte.

L'evento nasce allo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte contemporanea e di creare un nuovo flusso di visitatori interessati alle Belle Arti. I’iniziativa è inoltre collegata all’appuntamento internazionale “Sorrento_Young Art Festival” che si terrà a novembre 2016.