Scoperta nel Napoletano fabbrica di detersivi falsi, sei arresti | Video

Scoperta nel Napoletano fabbrica di detersivi falsi, sei arresti | Video
Venerdì 23 Gennaio 2015, 08:45 - Ultimo agg. 15:30
2 Minuti di Lettura

Una fabbrica fantasma di detersivi con marchi famosi contraffatti è stata scoperta dalla Guardia di finanza a Cercola, in località Caravita, in un'operazione che ha portato all'arresto in flagrante di sei persone e al sequestro di circa 20 mila prodotti contraffatti pronti per essere immessi sul mercato.

La fabbrica (di circa 200 metri quadrati) si trovava dietro una parete mobile all'interno di uno stabile che ospita una ditta di trasporti. Oltre alle confezioni di detersivi le Fiamme gialle hanno trovato e sequestrato numerosi macchinari per la produzione, compresi una tramoggia, un carrello elevatore, compressori, incollatrici e imballatrici.

Secondo gli investigatori la fabbrica fantasma assicurava ogni giorno grossi volumi di produzione di detersivi che - secondo l'ipotesi investigativa - possono essere potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori. Alle sei persone arrestate - tutti napoletani tra i venti e trentacinque anni, ognuno con una propria mansione all'interno della fabbrica, tutti incensurati - si contestano reati in materia di contraffazione di marchi, sicurezza prodotti e frode in commercio.