Giugliano, rapina al negozio: titolare preso a martellate dai banditi

Giugliano, rapina al negozio: titolare preso a martellate dai banditi
di Mariano Fellico
Giovedì 30 Ottobre 2014, 20:39 - Ultimo agg. 21:10
1 Minuto di Lettura
Rapina al negozio di ottica, titolare preso a martellate dai banditi. È successo questa sera poco dopo le 19 al corso Campano, a Giugliano. Nel mirino dei malviventi il negozio "Ottica Parisi". Il titolare è stato ferito all’addome con due martellate ed è stato ricoverato all’ospedale San Giuliano: ha riportato una ferita e i medici lo hanno medicato con due punti di sutura sia interni che esterni.



La rapina è stata commessa davanti a decine di persone che a quell’ora, le sette di sera, transitavano a piedi per il corso principale della città, strada momentaneamente chiusa per i lavori di ristrutturazione. I due rapinatori sono giunti nei pressi dell’attività commerciale in sella ad uno scooter e, indossati i caschi e impugnato un martello, hanno iniziato ad infrangere le vetrine del negozio per impossessarsi dei costosi occhiali da sole e da vista esposti.



Il titolare, un cinquantenne di Giugliano, immediatamente si è scagliato contro i due. Ne è nata una colluttazione e quello che impugnava il martello ha colpito il negoziante più volte al fianco per poi scappare con alcune montature di marca. La vittima si è accasciata al suolo e immediatamente è stata trasportata in ospedale per le cure.



Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano, diretti da Pasquale Trocino, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori della rapina. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio e i filmati del sistema di sorveglianza installato in città nei pressi del Comune.