Giugliano. Rapina e ferisce una donna: la vittima lo riconosce: arrestato 49enne

Giugliano. Rapina e ferisce una donna: la vittima lo riconosce: arrestato 49enne
di Mariano Fellico
Domenica 19 Aprile 2015, 10:14 - Ultimo agg. 11:56
1 Minuto di Lettura
GIUGLIANO. Rapina una donna, la ferisce e minaccia di morte il marito: in manette un 49enne. Sono stati gli agenti del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, ad arrestare Procolo Mele di Pozzuoli. L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima mentre si trovava al Commissariato. La donna era lì per il passaporto dopo che era stata rapinata qualche giorno prima.



La stessa allerta i poliziotti che riescono a prendere parte del numero di targa dell’auto su cui viaggiava l’uomo con un amico e da lì sono partite le indagini. Qualche giorno prima, infatti, in via Ripuaria la vittima era stata fermata dal rapinatore con la scusa di venderle dei prodotti ittici, ma era solo una scusa. L’uomo afferrò la borsa della donna e tentò di scappare.



La vittima si oppose al raid ma il rapinatore scese dal Fiat Fiorino e picchiò la stessa ferendola al sopracciglio (fu medicata all’ospedale La Schiana di Pozzuoli e dimessa con quattro punti di sutura) e poi minacciò il marito di morte. Le indagini della polizia di Giugliano, tuttavia, sono state rapide. Gli agenti sono risaliti all’identità dell’uomo che è stato arrestato e rinchiuso a Poggioreale. Deve rispondere del reato di rapina aggrava, lesioni e minacce. Sotto chiave il Fiat Fiorino utilizzato nel raid che, peraltro, era sprovvisto di assicurazione e sottoposto già a sequestro amministrativo.