Bacoli. Raccolgono e rubano in un agrumeto 100 chili di limoni, arrestati

Bacoli. Raccolgono e rubano in un agrumeto 100 chili di limoni, arrestati
di Patrizia Capuano
Mercoledì 20 Agosto 2014, 15:01 - Ultimo agg. 15:11
1 Minuto di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Bacoli. Sorpresi mentre rubano limoni in un fondo agricolo in località Scalandrone, in due sono stati arrestati dai carabinieri della locale stazione coordinati dal comandante Carmine Napolitano.

È successo nel tardo pomeriggio di ieri nella periferia della cittadina flegrea, in provincia di Napoli. Il proprietario di un vasto terreno agricolo ha sorpreso due persone che tentavano di allontanarsi con due sacchi colmi di agrumi appena raccolti pari a 100 chilogrammi. Già vittima di un furto simile lo scorso anno, l’uomo li ha bloccati e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto, dopo pochi minuti, sono giunti i carabinieri che hanno recuperato gli agrumi restituendoli al legittimo proprietario. Ma nel contempo hanno rinvenuto altri sacchi vuoti pronti per essere riempiti con altro raccolto.

Per i due, 40enni e residenti a Bacoli, sono scattate le manette e saranno giudicati per furto con rito direttissimo. Gli agrumi coltivati nella campagna flegrea sono di gran pregio per il gusto e il particolare profumo. Molto richiesti per la preparazione di piatti tipici locali, sarebbero stati rivenduti a costi elevati fruttando in maniera illegale diverse centinaia di euro.