Controlli antiterrorismo a Pompei, arriva il cane «Don»| Le foto

Controlli antiterrorismo a Pompei, arriva il cane «Don»| Le foto
di Susy Malafronte
Domenica 29 Novembre 2015, 13:33 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura

Pompei. Resta alto il livello di allerta antiterrorismo negli scavi archeologici e nel santuario di Pompei. Tra le antiche vestigia è ritornato il fiuto del pastore tedesco antiterrorismo del nucleo speciale dei carabinieri di Napoli.



Il carabiniere a “quattro zampe” inviato a Pompei questa mattina si chiama “Don”. “Bono”, invece, era il “collega” che domenica scorsa perlustrò le domus a caccia di esplosivo. Molta la sorpresa dei turisti che si sono avvicinati al pastore tedesco per fotografarlo e ringraziare i carabinieri che garantiscono la loro sicurezza in un momento di svago culturale.

Dopo l’area archeologica, il lavoro di “Don” si è spinto fino al santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario. Altro obiettivo sensibile secondo la mappa di possibili attentati da parte dell’Isis stilata dal Viminale. I carabinieri di Napoli sono stati supportati nell’operazione antiterrorismo, completata da pochi minuti, dai colleghi pompeiani, agli ordini del capitano Andrea Rapone, comandante della compagnia di Torre Annunziata.