Napoli, armato di machete tenta di violentare la moglie del vicino: arrestato

Napoli, armato di machete tenta di violentare la moglie del vicino: arrestato
Sabato 29 Agosto 2015, 11:17 - Ultimo agg. 17:00
2 Minuti di Lettura
Ha prima tentato di violentare una 34enne, poi ha ferito il marito della donna intervenuto in soccorso della moglie e infine ha minacciato i vicini e aggredito con un machete gli agenti della Polizia di Stato intervenuti. È successo nei Quartieri Spagnoli a Napoli, dove un 33enne di nazionalità srilankese è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale, tentato omicidio, porto ingiustificato di arma da taglio e resistenza a pubblico ufficiale.



Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l'uomo aveva preso di mira la donna sua vicina di casa già da qualche giorno; dopo aver tentato un approccio mentre lei si trovava dal fruttivendolo per la spesa, nella tarda serata di ieri l'ha attesa in strada in via Gradini San Matteo, afferrandola per un braccio per trascinarla nella sua abitazione.



Le urla della donna hanno attirato l'attenzione del marito che è intervenuto, fatto che ha scatenato ancor di più la furia del 33enne che ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni e ha sferrato una coltellata all'uomo, ferendolo a un braccio.



Nel frattempo gli abitanti del quartiere hanno chiamato la Polizia: sul posto, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della sezione Nibbio dell'Upg hanno trovato l'aggressore barricato in casa che minacciava i presenti con un machete.



Facendo irruzione nell'abitazione, sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo.
Il marito della donna ha riportato lesioni ritenute guaribili in 21 giorni. Il 33enne, che ha rischiato di essere aggredito a sua volta dagli abitanti del quartiere, è stato portato nel carcere di Poggioreale.