Napoli, infortunio sul lavoro. Operaio cade dal tetto del treno, è in prognosi riservata

Napoli, infortunio sul lavoro. Operaio cade dal tetto del treno, è in prognosi riservata
di Melina Chiapparino
Lunedì 26 Ottobre 2015, 18:17 - Ultimo agg. 18:34
1 Minuto di Lettura
E' caduto da un altezza di 3 metri mentre stava effettuando la manutenzione sul tetto di un vagone ferroviario. E' in prognosi riservata il 34enne originario di Torre del Greco, al momento ricoverato presso l'ospedale San Giovanni Bosco, per traumi al cranio,alle vertebre e all'addome.



L'uomo, A.P., impiegato presso una ditta privata appaltatrice per Trenitalia nell'ambito della manutenzione dei treni, si trovava sul tetto di una cabina ferroviaria e si stava accingendo ad effettuare operazioni di routine quando è improvvisamente caduto.



L'episodio si è verificato intorno alle 16 di questo pomeriggio nelll'area adibita alla manutenzione e trazione dei mezzi, ubicata in via Taddeo da Sessa e sul posto sono giunti i soccorsi del 118 allertati dai colleghi della vittima. Non sono ancora chiare le cause ella perdita di equilibrio che ha provocato il grave ferimento dell'operaio che, secondo quanto raccontato dai colleghi, indossava regolarmente l'imbracatura necessaria secondo le norme di sicurezza.



Ad una prima ricostruzione della dinamica si potrebbe ipotizzare che l'operaio non sia riuscito ad agganciare i cavi che gli avrebbero assicurato stabilità sul tetto ma di fatto, quanto è accaduto è al vaglio degli ispettori del lavoro.