Napoli, tifoso turco ferito sul lungomare

Napoli, tifoso turco ferito sul lungomare
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14:36 - Ultimo agg. 27 Febbraio, 08:23
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Questa mattina, intorno a mezzogiorno, un tifoso del Trabzonspor (che stasera affronterà il Napoli al San Paolo) è stato ferito mentre era a bordo di un veicolo da due uomini in scooter sul

lungomare Caracciolo di Napoli.

Questi i fatti: il ferito si trovava in compagnia di altri 5 tifosi turchi a bordo di un Van noleggiato a Napoli quando due uomini a bordo di uno scooter hanno iniziato a lanciare oggetti contro la vettura. Uno degli oggetti ha mandato uno dei vetri in frantumi e le schegge hanno colpito in volto il tifoso.

I sei, che avevano affittato un'autovettura van, hanno proseguito la marcia fino a raggiungere piazza San Pasquale dove, su richiesta di alcuni passanti, è giunta un'ambulanza del 118.

L'uomo è stato medicato sul posto dai sanitari ed ha rifiutato di recarsi in ospedale. Poi, insieme ai compagni di viaggio, ha proseguito il tour in città.

Un tifoso turco è rimasto ferito a uno zigomo durante una lite a colpi di cinghia scoppiata a Piazzale Tecchio, nelle immediate vicinanze dello stadio San Paolo di Napoli, dove stasera si disputerà la partita di Europa League tra Napoli e Trabzonspor. Nei pressi dello stadio si sono fronteggiati tre tifosi turchi e tre del Napoli. Il ferito si è fatto medicare la ferita nel vicino ospedale San Paolo dove i medici lo hanno giudicato guaribile in otto giorni.