Napoli violenta, testa della vittima contro il volante per rubare la borsa

Napoli violenta, testa della vittima contro il volante per rubare la borsa
Domenica 29 Marzo 2015, 13:13 - Ultimo agg. 20:33
3 Minuti di Lettura
Per rapinare la sua vittima non ha esitato a sbatterle più volte la testa contro il volante. La polizia, intervenuta, sul posto, l'ha però arrestato. È accaduto la notte scorsa, in via Ferrara, a Napoli dove una volante ed una pattuglia di Nibbio hanno bloccato il 36enne di Acerra, Gennaro Marciano ed il 45enne di Ponticelli, Vincenzo Prisco, entrambi già noti alle forze dell'ordine.



I due sono accusati in concorso tra loro del reato di rapina aggravata e lesioni finalizzate alla rapina ai danni di due ragazze sorprese mentre discutevano in un autovettura in sosta in Piazza Carlo III. Dopo aver afferrato una delle due per i capelli ed averla più volte sbattuta con la testa contro il volante, si sono impossessati delle borse per estrarne cellulari e denaro.



Dopo qualche istante che i due rapinatori si erano allontanati, è passata una volante che ha soccorso le ragazze e dopo averne raccolto la testimonianza e la dettagliata descrizione dei rapinatori, l'equipaggio ha dato l'allarme alla sala operativa della Questura. Diramate le ricerche, Marciano è stato rintracciato ed arrestato a Corso Novara mentre Vincenzo Prisco è stato individuato vicino la Stazione di Piazza Garibaldi ed anch'egli arrestato.



Entrambi sono stati subito associato alla Casa Circondariale di Poggioreale. Tra ieri sera e stanotte, in totale, gli agenti della Polizia di Stato dell'ufficio Prevenzione generale, hanno operato una serie di controlli su persone e mezzi su tutto il territorio urbano a Napoli. L'impiego straordinario di uomini e mezzi in occasione della movida notturna ha portato all'arresto di 5 persone colte in flagranza di reato in diverse zone della città.



Gli agenti nel pomeriggio hanno arrestato il 47enne di Scampia, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, Carlo Architravo in quanto sorpreso ad esercitare l'attività di parcheggiatore abusivo in Via Ferrara. L'uomo è stato subito arrestato ed inoltre denunciato per non aver esibito la carta precettiva con le prescrizioni del provvedimento cui è stato sottoposto e per violazione al Codice della strada per l'esercizio abusivo dell'attività di parcheggiatore.



Alle 23.30, i poliziotti hanno inoltre arrestato il 58enne di Afragola Silvio Colucci per la tentata rapina ai danni di una 43enne romena domiciliata a Napoli. L'uomo, armato di pistola risultata successivamente a salve, ha avvicinato la vittima in Via Marina e con la minaccia dell'arma le ha intimato di consegnare la borsa. La donna ha però reagito mettendolo in fuga e fermata dopo pochi istanti una volante della Polizia di Stato. Poco più avanti i poliziotti lo hanno raggiunto, bloccato, arrestato e condotto alla casa circondariale di Poggioreale. Verso le 3, in piazza Bellini, i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato il 33enne cittadino del Gambia Abdoukadir Drammen, in Italia con permesso di soggiorno per richiedenti asilo politico.



È accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo scorso agosto era stato arrestato per lo stesso reato. Ieri pomeriggio è stato sorpreso mentre spacciava in piena movida. Alla vista dei poliziotti il gambiano si è dato alla fuga, ma raggiunto ha reagito con violenza sino a quando con non poche difficoltà è stato bloccato ed arrestato. Nelle tasche aveva 6 dosi di marijuana e 40 euro sicuro frutto dell'illecita attività.



Dopo l'arresto, lo straniero è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.
I due poliziotti si sono poi recati al pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni Bosco dove sono stati medicati per le numerose contusioni e distorsioni riportate e giudicati guaribili in 10 giorni.