Napoli, ancora tensione a Porta Nolana tra forze dell'ordine e ambulanti| Foto

Napoli, ancora tensione a Porta Nolana tra forze dell'ordine e ambulanti| Foto
di Nico Falco
Giovedì 27 Novembre 2014, 18:30 - Ultimo agg. 28 Novembre, 10:55
1 Minuto di Lettura

La tesione resta alta a Porta Nolana, dove anche oggi si è registrato un principio di scontro tra gli ambulanti venditori di spazzatura e le forze dell’ordine sul posto per sgomberare l’area. I nuovi interventi, che si affiancano ai pattugliamenti della Polizia Municipale dei giorni scorsi, sono stati predisposti in base all’ordinanza emanata oggi dal sindaco de Magistris, che prevede l’utilizzo di mezzi dell’Asia a sostegno degli agenti e multe da cinquecento euro per i trasgressori.

Nel corso della mattina anche alcuni cittadini, scesi in strada, hanno protestato contro gli abusivi impedendo loro di stendere la merce sul marciapiede. Intorno alle 13 di oggi sono stati registrati momenti di tensione tra i poliziotti, intenti a sgomberare le aree interessate dai mercatini dei rifiuti, e una cinquantina di abusivi, che avevano allestito, come succede da tempo nelle aree attigue a Porta Nolana, un mercatino di materiale di risulta recuperato dalla spazzatura.

L’episodio, che si è concluso senza degenerare, ha richiesto comunque l’intervento di due volanti della Polizia di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA