Paura a via Tasso: schianto tra un'auto ed un autobus: feriti|Foto

Paura a via Tasso: schianto tra un'auto ed un autobus: feriti|Foto
di Bruno Majorano
Venerdì 1 Agosto 2014, 13:32 - Ultimo agg. 2 Agosto, 13:25
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Paura stamattina a via Tasso, nel cuore di Napoli. Un autobus che scendeva la lunga strada che porta dal Vomero a Chiaia ha perso il controllo e ha impattato contro una vettura che saliva nella corsia opposta.

A bordo dell'auto c'erano tre persone, ferite non gravemente. Traffico in tilt fin dal Corso Vittorio Emanule, poi la rimozione dell'auto e la situazione è tornata alla normalità.

La replica dell'Anm. La dinamica dell'incidente che ieri venerdì 1 agosto ha interessato un autobus della linea 128 in transito su via Tasso, è opposta a quanto evidenziato nell'articolo.

Si precisa che secondo i primi rilievi della Polizia municipale antinfortunistica intervenuta sul posto unitamente alla testimonianza fornita dall'autista in servizio, esperto alla guida e da 25 anni in servizio, si evince chiaramente che la vettura privata ha perso il controllo invadendo la carreggiata opposta e finendo contro il bus della linea 128 che invece è rimasto stabile nella sua sede stradale. A sostegno di questa versione l'azienda ha disposto anche il recupero delle immagini del road scan di bordo, il sistema di video sorveglianza in dotazione al mezzo. In attesa di definire la precisa dinamica dell'incidente l'ANM chiede di poter fornire anche la sua versione dei fatti a mezzo stampa fiduciosa nella giusta e più equa soluzione della controversia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA