Napoli. Pietre contro gli autobus e minacce a passeggeri e autisti: arrestato 38enne

Napoli. Pietre contro gli autobus e minacce a passeggeri e autisti: arrestato 38enne
Domenica 29 Marzo 2015, 13:58 - Ultimo agg. 21:13
2 Minuti di Lettura
Nel suo mirino c'erano i bus dell'Anm, l'Azienda napoletana mobilità, e i suoi autisti. Quattro i raid compiuti in 13 giorni, due dei quali nella stessa giornata. I carabinieri della stazione Stella hanno denunciato per minacce, ingiurie e danneggiamento un 38enne, già noto alle forze dell'ordine. Ignoti, al momento, i motivi dell'atteggiamento dell'uomo. In via Duomo, sull'autobus linea 'C55', aveva ingiuriato passeggeri e conducente, brandendo tra le mani un coltello da cucina.



Per due volte, nello stesso giorno, e sempre in piazza Cavour, è salito a bordo dello stesso autobus di linea, ha inveito contro l'autista e danneggiato a calci e pugni l'obliteratrice dei biglietti e successivamente sul mezzo della linea 184, ha minacciato con un coltello da cucina l'autista, sferrando alcuni calci alla portiera posteriore della vettura.



Infine, in via Foria, si è posizionato al centro della strada, scagliando una pietra contro il filobus della linea 201 e infrangendo il parabrezza. L'uomo è stato formalmente riconosciuto in foto dalle vittime. Sono in corso indagini per accertare se sia coinvolto in episodi analoghi.



Soddisfazione dell'Azienda Napoletana Mobilità per la conclusione positiva delle indagini avviate già da alcuni giorni da parte dei Militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno visto ancora una volta la fattiva cooperazione tra personale aziendale e forze dell’ordine.
Con l’individuazione e l'arresto del delinquente responsabile di una serie di episodi teppistici contro personale e mezzi si pone fine ad una serie di intimidazioni ai danni degli autisti dei bus registrate nella zona di piazza Carlo III e via Foria . Dimostrando la consueta attenzione alle problematiche della sicurezza del traposto pubblico, i Carabinieri hanno fornito un prezioso segnale nelle direzione di rendere sempre più fattiva la collaborazione tra Azienda e Istituzioni per reprimere i fenomeni di vandalismo ai danni dei mezzi pubblici.