Con un camion rubato va a rubare scarpe per 250mila euro. Napoletano arrestato sulla statale di Avezzano

Con un camion rubato va a rubare scarpe per 250mila euro. Napoletano arrestato sulla statale di Avezzano
Sabato 20 Settembre 2014, 10:38 - Ultimo agg. 10:43
1 Minuto di Lettura




Sequestrate tremila paia di scarpe sulla superstrada Sora-Avezzano, in Ciociaria.



Le hanno trovate gli uomini della polizia stradale su un autocarro fermato per un normale controllo. Durante le verifiche il conducente di 46 anni, originario di Napoli, ha manifestato un comportamento nervoso e gli agenti hanno così proceduto a una e minuziosa ispezione del veicolo trovando nell'abitacolo diversi arnesi atti allo scasso tra cui un piede di porco, sei torce e alcuni cacciaviti di grosse dimensioni.





Nell'autocarro è stato poi trovato il grosso quantitativo di scarpe. Le indagine avviate dagli agenti del Distaccamento di Sora hanno portato a stabilire che il veicolo era stato rubato a giugno nel parcheggio di una ditta di confezioni in un comune della provincia di Teramo, mentre le scarpe, confezionate in maniera artigianale e recanti i marchi di industrie italiane, erano state rubate nottetempo da un capannone di un calzaturificio in provincia di Fermo, nell eMarche, per un valore complessivo di 250mila euro.



Per il napoletano è scattato l'arresto per furto e ricettazione, mentre l'autocarro e la merce sono finiti sotto sequestro.