Delitto di Pordenone, Ruotolo torna in servizio ma in altra caserma

Delitto di Pordenone, Ruotolo torna in servizio ma in altra caserma
Domenica 29 Novembre 2015, 12:19
1 Minuto di Lettura
Giosuè Ruotolo, il militare campano di 26 anni indagato per il duplice omicidio di Pordenone, è tornato in servizio dopo la lunga licenza che era seguita al clamore mediatico rispetto alla sua iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Pordenone.

Da quanto si apprende, il caporalmaggiore dell'Esercito non è tuttavia rientrato nella caserma di Cordenons (Pordenone), dove aveva lavorato per anni assieme a una delle vittime, Trifone Ragone, ma è stato assegnato dal Comando della Brigata Ariete a un'altra mansione all'interno di una struttura che ha sede sempre a Pordenone.

Una scelta che sarebbe stata dettata da ragioni di opportunità, dal momento che molti degli ex colleghi dell'indagato sono stati chiamati a testimoniare nell'ambito dell'inchiesta condotta dai Carabinieri. Il militare, dopo aver lasciato l'appartamento di via Colombo - posto sotto sequestro nell'ambito delle indagini: Ruotolo e la vittima vi avevano convissuto per un paio d'anni prima che Ragone conoscesse la fidanzata Teresa Costanza - è ora alloggiato in caserma e secondo quanto trapelato non uscirebbe praticamente mai durante le ore libere dal servizio.