De Magistris: «Marino brava persona, ma non può andare avanti»

De Magistris con Fassino e Marino in una foto di due anni fa
De Magistris con Fassino e Marino in una foto di due anni fa
Giovedì 8 Ottobre 2015, 15:00 - Ultimo agg. 15:02
2 Minuti di Lettura
«Per Marino non è un buon momento, vive attimi complicati. Io l'ho conosciuto come una brava persona ma credo sia entrato in una situazione più grande di lui: ho sempre avuto l'impressione di un brav'uomo che non è riuscito ad entrare in connessione con la città». Così il sindaco Luigi De Magistris, sindaco di Napoli ha commentato la crisi romano durante la trasmissione di Radio2 "Un Giorno da Pecora".

«Non credo Marino possa andare avanti, credo sia entrato in una situazione senza ritorno. O lui sente dentro di se la forza per andare avanti, e allora te ne devi fregare e andare avanti, oppure no. Purtroppo, negli ultimi tempi non ho visto un rapportotra Marino e la sua città», afferma De Magistris. «Quest'estate ci sono stati episodi che mi hanno lasciato perplesso, come quello legato ai Casamonica. In momenti come quelli il sindaco dovrebbe essere presente».



Quindi lei sarebbe tornato dalla vacanza ai Caraibi? «Io non sarei proprio andato ai Caraibi - ha risposto de Magistris - e comunque sarei tornato». Quanto alla vicenda degli scontrini e delle cene, ha aggiunto: «Io non mi sarei trovato al posto suo su questa vicenda. Peraltro al Comune di Napoli non esiste la carta di credito del sindaco, quando capita qualcosa di rappresentanza ufficiale non le gestisce direttamente il sindaco».



I conduttori hanno incalzato: lei è mai stato a cena con Marino? «Forse a cena no, non mi pare. Ma un caffé insieme mi pare che lo abbiamo preso, qui a Napoli», ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA