De Magistris: prima no comment, poi ironizza: «Tutti d'accordo contro di me: sono un uomo che unisce»

De Magistris: prima no comment, poi ironizza: «Tutti d'accordo contro di me: sono un uomo che unisce»
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 20:29 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 08:10
1 Minuto di Lettura




NAPOLI - Appena ha ricevuto la notizia della sospensione dalla carica di sindaco di Napoli, firmata in serata dal prefetto del capoluogo campano, Francesco Musolino De Magistris non ha voluto rilasciare nessun commento. «Si tratta - hanno sottolineato fonti vicine a de Magistris - di un provvedimento che era atteso».



Poi verso le 21 intervistato ha commentato con ironica amarezza:
«Sono riuscito per la prima volta nella storia a mettere d'accordo le varie parti politiche sulla necessità di questo provvedimento che mi riguarda. Posso definirmi a ragione un uomo che unisce». Poi ha aggiunto «Sono contento per l'affetto che sto ricevendo in questi momenti, non dalle istituzioni ma dalla gente della strada».





De Magistris, è stato fino a tarda sera in riunione con gli assessori della giunta comunale, in una «pre-Giunta» in vista della riunione ufficiale della giunta convocata alcuni giorni fa per domani pomeriggio.



Secondo quanto si apprende da fonti municipali, de Magistris intende continuare a lavorare fino a quando non gli sarà notificato il provvedimento di sospensione firmato stasera dal prefetto di Napoli.



«Non lascerò mai». «Non so quello che faranno gli altri, so quello che farò io - dice poco dopo il sindaco De Magistris - Non mi dimetto, farò il sindaco di Napoli fino al 2016 e starò di più per strada a fare il sindaco dei cittadini».