Paura a Capri: pezzi di roccia piombano sulla spiaggia libera

Paura a Capri: pezzi di roccia piombano sulla spiaggia libera
Sabato 29 Agosto 2015, 19:54 - Ultimo agg. 19:55
1 Minuto di Lettura
Calcinacci e pezzi di roccia sono caduti questo pomeriggio sulla spiaggia libera di Marina Grande, dove abitualmente sostano all'ombra centinaia di persone in attesa dell'imbarco.



Paura tra i presenti ma nessun ferito. L'area è stata subito messa in sicurezza. Dalle ampie arcate che sostengono la piazzetta parcheggio degli autobus di linea si sono staccati numerosi calcinacci misti a pezzi di roccia che costituiscono il muro portante della strada carrozzabile sovrastante.



Sotto quegli archi a quell'ora sostano coloro che attendono aliscafi e traghetti. Fortunatamente i primi pezzi di intonaco caduti hanno allarmato i presenti che hanno chiesto aiuto. Sulla spiaggia in pochi minuti sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a isolare l'area, e dopo averla transennata hanno spicconato le volte.



Sul luogo dell'incidente domani arriveranno anche i tecnici del Comune per verificare la staticità della piazzetta sovrastante, dove sostano nell'arco della giornata decine di mezzi pubblici, taxi e pulmini per il trasporto turistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA