Bacoli. Auto d'epoca in pista per il Raduno di Primavera del Classic Car Club Napoli

auto d'epoca
auto d'epoca
di Patrizia Capuano
Sabato 18 Aprile 2015, 20:51 - Ultimo agg. 19 Aprile, 10:27
1 Minuto di Lettura

BACOLI. Si riaccendono i motori dei gioielli a quattro ruote, in strada oggi nei Campi Flegrei, per la XVIII edizione del Raduno di Primavera organizzato dal Classic Car Club Napoli. Ottanta le vetture - icone dell’automobilismo nazionale e internazionale dagli anni Trenta agli anni Ottanta - in vetrina dalle 10 sul molo di Baia, per l'occasione palcoscenico d’eccezione. A seguire prove di abilità e competizioni su strada a tempo.



Le automobili sono divise in categorie secondo l’epoca cui appartengono, quali vintage, post vintage, classic, post classic, modern e post modern. Tra i modelli in pista anche le signore a quattro ruote per eccellenza, Ferrari rigorosamente rosse, in gara con Fiat, Ford, Jaguar.



Le autovetture, dopo l'esposizione, percorreranno il centro ed il lungomare per dirigersi alle 13 a Monte di Procida per l’ assegnazione dei premi. Attesa anche per questa edizione una gran presenza di pubblico, che potrà ammirare i modelli d’epoca in vetrina sul porto di Baia e seguire le gare di abilità lungo il circuito flegreo.