App sullo smartphone per rispondere ai quiz per la patente: bocciato e denunciato

App sullo smartphone per rispondere ai quiz per la patente: bocciato e denunciato
di Mary Liguori
Sabato 23 Maggio 2015, 13:13 - Ultimo agg. 15:12
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Bocciato tre volte ai quiz per prendere la patente, ha tentato il tutto per tutto portandosi all'esame lo smartphone e cercando di compilare le risposte con l'aiuto di una sofisticata app. Protagonista del tentativo truffaldino di conseguire l'agognata patente un ragazzo di Latina: il suo sogno si è infranto per la quarta volta, ma alla bocciatura si è aggiunta una denuncia.



A quanto pare, dopo aver sostenuto le prime tre prove nel Lazio, il giovane è stato indirizzato verso una scuola guida del Litorale Domitio e ha tentato di superare l'esame alla sede del dipartimento dei trasporti terrestri di Caserta portando con sé il cellulare con l'applicazione che avrebbe dovuto permettergli di spuntare le risposte giuste.



Il giovane è stato scoperto dopo i controlli degli agenti della polizia stradale (sezione Caserta), in collaborazione con i funzionari della Motorizzazione.



Le indagini non sono concluse: la polizia sta cercando di rintracciare il «suggeritore» che era collegato via cellulare con il ragazzo e - soprattutto - stabilire se altri aspiranti automobilisti che hanno partecipato alla stessa sessione d'esame abbiano usato la stessa app.
© RIPRODUZIONE RISERVATA