Under 21, la città si colora d'azzurro: oggi festa al Meomartini

L'arrivo dell'Under 21 in città
L'arrivo dell'Under 21 in città
di Andrea Ferraro
Sabato 28 Marzo 2015, 23:06 - Ultimo agg. 29 Marzo, 11:00
2 Minuti di Lettura
Il conto alla rovescia è cominciato. Domani sera (fischio d’inizio alle 21), al «Vigorito», gli azzurrini, reduci dal pari (2-2) di Paderborn, in Germania, sfideranno, sempre in amichevole, la Serbia, ultima tappa di avvicinamento all’Europeo in programma a giugno in Repubblica Ceca.



La squadra di Di Biagio da ieri è in città, in arrivo da Dusseldorf, con tappa intermedia ad Avellino, dove si è svolto l’allenamento per preservare il manto erboso del «Vigorito». Ad accompagnare l’evento una serie di iniziative collaterali, inserite nel programma «Benevento Città Azzurra» varato da «Vivo Azzurro».



Dal 21 marzo ha preso il via l’iniziativa riservata agli esercizi commerciali, organizzata con il Comune, Confesercenti e Confcommercio. I due esercenti che hanno allestito in maniera più «azzurra e creativa» la vetrina del proprio negozio hanno vinto due biglietti (oggi i nomi) per la partita di domani e una maglia della Nazionale.



In mattinata, invece, spazio ai baby calciatori. Al «Meomartini» andrà in scena il «Grassroots Festival», destinato alle scuole calcio. L’iniziativa, organizzata dalla Figc, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico, il coordinatore federale regionale Sgs, vedrà, dalle 10 alle 12,30, bambini e bambine impegnati in giochi e partitelle per «riscoprire quello che una volta era il calcio giocato al parco o nel cortile sotto casa». Nell’ambito della valorizzazione dell’evento saranno presenti i giocatori Rugani e Viviani che saluteranno i ragazzi e si faranno fotografare con i giovani calciatori. I due calciatori presenzieranno la manifestazione per mezz’ora.



Poi, alle 11,30, all’«Una Hotel Il Molino», quartier generale degli azzurrini saranno premiati i messaggi di in bocca al lupo ritenuti più belli ed efficaci giunti alle redazioni dei quotidiani («La strega trascinerà gli azzurri», quello della lettrice de «Il Mattino», Virginia Celestino) con la consegna di un pallone della nazionale autografato da tutti i calciatori. Seguirà la conferenza stampa di Di Biagio. In serata, alle 18, allenamento al Vigorito con porte aperte alla stampa solo per un quarto d’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA