Benevento, auto tampona scuolabus: tra i feriti una bambina di otto anni

Benevento, auto tampona scuolabus: tra i feriti una bambina di otto anni
di Andrea Ferraro
Giovedì 29 Gennaio 2015, 13:23 - Ultimo agg. 18:26
1 Minuto di Lettura
Benevento. È di tre feriti, tra cui una bambina di 8 anni, il bilancio di un tamponamento verificatosi questa mattina, intorno alle 8,30, sull’Appia, in località Epitaffio, alle porte del capoluogo, tra una vettura e uno scuolabus del Comune con a bordo una decina di scolari diretti in due scuole elementari del capoluogo, la San Vito e Papa Orsini.



Lo scontro si è verificato mentre lo scuolabus, ma sono in corso accertamenti della polizia municipale, stava svoltando in una traversa di contrada Monte Pino, dove c’erano altri scolari in attesa di essere accompagnati a scuola.



Secondo una prima ricostruzione, la bambina rimasta ferita è stata sbalzata dal sedile a causa della violenza dell’urto. Il conducente dello scuolabus, la scolara e l'automobilista, un ventitreenne beneventano, sono stati trasportati al «Fatebenefratelli» per accertamenti. Le condizioni della bambina non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti anche pattuglie di polizia e carabinieri, una squadra dei vigili del fuoco e personale dell’Anas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA