del 26-05-2017
ARIETE
Se avete deciso di andare alla ricerca del vostro oro, questo finale di maggio è giusto, cominciate a scavare subito sotto la Luna nuova che nasce accanto a Marte, vostro principale corpo celeste. Considerando la forte azione di Mercurio nel campo delle finanze, la postazione di Venere e Urano nel vostro segno, l'occasione che si presenta non si può perdere. Domenica, Luna sarà in posizione più domestica che amorosa, un compito in famiglia che svolgerete volentieri, ma avete per voi ben due notti di maggio, ricordando la canzone della Mannoia, per fare l'amore che volete.
TORO
La domanda vera è cosa volete esattamente in questo ultimo week end di maggio, mese associato per tradizione al Toro: successo e soldi, amore o amicizia. Guardando la geometria astrale che disegnano le stelle, tutte in aspetto positivo (anche se non clamoroso), il momento si presta per trovare nuove fonti di guadagno, puntare su lavori ed esperienze che permettano di esprimere il talento, quale che sia, in modo nuovo, che possa sorprendere voi stessi. Un tocco di originalità e genio, il lavoro rende di più. L'amore vive il momento più bello domenica, un viaggio rilassante.
GEMELLI
Ieri sera si è vestita di nuovo la Luna che oggi è in trigono a Giove e in sestile a Venere - aspetti meravigliosi con i due astri della fortuna e dell'amore, che è sotto la protezione anche di Marte. Passione alle stelle, per i giovani progetti matrimoniali, discendenza, nuovo nido d'amore. Le persone sole invece saranno travolte da una passione come non succedeva da tempo, e questo fuoco arde fino all'ultimo giorno di maggio. Che mese, anche per le vostre attività (i Gemelli hanno sempre più di un lavoro alla volta). Viaggi sì, ma cautela richiesta a tutti.
CANCRO
Stelle più gentili rispetto ai primi due mesi della primavera, sempre positiva la Luna che termina maggio. Domenica arriva nel segno, il finale di stagione vi porterà le occasioni che cercate, nel lavoro e in amore. Il primo ad arrivare sarà Marte, domenica 4, siete quasi all'inizio delle nuove grandi manovre, che vi daranno ciò che meritate. Donne sole: un uomo più maturo, un po' stempiato e con la barba (regalo di Giove) vi attende da qualche parte. Chissà, forse durante un viaggio, anche l'uomo Cancro troverà una Venere sensuale e prepotente, un po' come la moglie che lo comanda.
LEONE
Organizzate una gita, in una delle vostre proprietà...una festa, in questo periodo avete vicino qualche Gemelli che compie gli anni; partecipate alle riunioni sociali, mondane. Il Leone è un segno che splende in mezzo agli altri, spesso al centro dell'attenzione, essere in mostra non vi dispiace (basta che si parli bene di voi). Questo finale di maggio, dal punto di vista astrologico, è un'esplosione di colori primaverili, profumi, suoni. La vita sentimentale splende in una cornice unica, siete candidati, con la vostra dolce metà, a vincere il premio come coppia più bella.
VERGINE
Cade di maggio la rugiada e gli alchimisti la chiamano ros maialis, rugiada di maggio che fa belle le donne. Nonostante questa Luna scura, perché nuova, la donna Vergine può sfoderare il suo fascino proverbiale che, come storia dimostra, non sbiadisce con l'età. La sensazione che hanno questa primavera tante native di non essere desiderate non corrisponde al vero. Il fatto è che sono concentrate su altro (lavoro, affari, figli, famiglia) e la primavera passa. Ma domenica prossima, un'altra Luna darà il primo annuncio: giugno bello, estate bellissima. Segnali buoni per gli affari.
BILANCIA
Generosi con amici e colleghi (per non parlare della famiglia), vi comportate correttamente anche con concorrenti e rivali, ma loro fanno lo stesso? Senza tradire la vostra natura, cominciate a essere più selettivi anche nelle conoscenze, le battaglie professionali non finiscono solo perché avete una grande Luna. E' nata nuova in Gemelli, segno della vostra vita (i suoi influssi sono di grande effetto sul vostro segno, positivo o negativo), oggi e domani è lì. Fortunato contatto con Giove, una grande occasione per carriera, affari, società. Partite, se necessario, tornerete con un bel bottino.
SCORPIONE
Esplorate il mare del vostro animo, calatevi negli abissi. Quando tornerete in superficie, alla luce di questo Sole che vi rigenera, vi nutre di energie positive, apre orizzonti professionali ed esistenziali impensabili solo un mese fa, voi sarete diversi. Anche con voi stessi. Non siete così male, come pensate quando siete in crisi, non avete ancora una forma perfetta, ma sono difetti che non possono essere riparati presto. Marte è già alle porte del Cancro, ma è potente anche oggi con la Luna nuova, parte un fulmine, non tanto in amore quanto nella professione. Nasce l'idea e arrivano opportunità.
SAGITTARIO
Siete un concentrato di muscoli e potenza, anche quando non avete un fisico palestrato riuscite ad avere quasi sempre buona autodifesa di fronte a stress e altre problematiche fisiche. Quasi sempre, ma non quando Luna nuova è contro Saturno, che avrà tra pochi giorni l'opposizione diretta con Marte, sempre in Gemelli. Sono influssi che richiedono cautela a tutti i segni, potete comunque portare avanti gli impegni di lavoro, gli affari, le necessità di famiglia. Sarà utile però ripensare alle cose accadute 7 o 14 anni fa, possono presentare punti deboli, ma anche forti, decisivi.
CAPRICORNO
Nostalgia del passato, degli anni dell'infanzia, sentimentalità. Anche questo è un effetto della Luna, che in certe posizioni risveglia i ricordi, la voglia di tornare al luogo, alla casa di nascita, ai posti che ci hanno visti felici. Questo atteggiamento o abbandono proustiano interessa i lettori che hanno già una storia di vita, ma anche i giovani possono scoprire affetti e sensazioni a cui non avevano pensato, che aiutano a maturare. Luna nuova lancia una novità nel lavoro, che avrà effetti positivi per le finanze, Venere fa ancora l'antipatica, ma c'è Nettuno che protegge l'amore, vi rende dolci.
ACQUARIO
La fortuna abita qui. La buona sorte è governata dalla cosiddetta quinta casa zodiacale, che cade per voi nel segno dei Gemelli. Qui si è formata già ieri sera la Luna nuova, che vi segue in ogni vostro affare oggi e domani, in diretta. Dalla nona casa, invece vi arriva l'influsso incredibile di Giove che, associato a Luna-Urano-Saturno rende l'Acquario vincitore di questo ultimo week end di maggio. Siete ancora in tempo per sposarvi! Per trovare un nuovo amore, ma anche per lasciare qualcosa e intraprendere strade nuove. Nella vita può succedere.
PESCI
Luna nuova nasce quando è congiunta al Sole, come succede oggi e domani nel segno dei Gemelli. E' una fase molto importante per tutti i segni, perché favorisce le nuove semine nel lavoro e in affari, ma ci sono maggiori possibilità di riuscita quando l'attività è svolta in maniera indipendente, o almeno quando si ha la possibilità di scegliere il proprio metodo di lavoro. Se ciò non fosse possibile, attenti almeno a non cedere a cattivi consiglieri. La casa, intesa come abitazione, si rinnova sotto questa Luna che incide fortemente su tutto il clan familiare fino a farvi venire un forte mal di testa. Aspettate la Luna di domenica, sarà più innamorata.

QUICKMAP