Paganese, fase di impasse: Cardillo prende tempo

Il patron del Sei Casali potrebbe essere frenato dalla situazione debitoria del club

L'imprenditore Nicola Cardillo
L'imprenditore Nicola Cardillo
di Giuliano Pisciotta
Martedì 21 Maggio 2024, 12:28
2 Minuti di Lettura

Pausa di riflessione per ponderare tutti gli aspetti prima di poter rilevare le sorti della Paganese Calcio 1926. L'imprenditore Nicola Cardillo, già patron del Giffoni Sei Casali in Eccellenza, non sarebbe più così vicino al club azzurrostellato. A farlo tentennare ci sarebbe la situazione debitoria della società, che resterebbe alta anche a fronte di un possibile accordo di saldo e stralcio con l'Agenzia delle Entrate.

Fase di impasse, dunque, in un periodo in cui di solito parte la programmazione organizzativa e sportiva delle società in vista della stagione successiva. Nicola Cardillo non ha mai nascosto l'idea di poter assumere la guida della Paganese né quella di programmare un possibile ritorno tra i professionisti.

Ma partendo da un importante “meno” nel bilancio, qualunque imprenditore farebbe ovvie valutazioni.

Al momento è quindi difficile ipotizzare il futuro, tanto più che i rumors di possibile trasferimento a Pagani del titolo di Eccellenza del Giffoni Sei Casali sono stati smentiti in toto e a più riprese. E in tal senso sembra allontanarsi definitivamente l'ipotesi di rivedere Cocchino D'Eboli nei quadri dirigenziali azzurrostellati dalla prossima stagione. Un'ipotesi indebolita anche da contatti ormai serrati tra il direttore generale e la Nocerina, che potrebbero addirittura portare all'annuncio ufficiale nelle prossime ore.

Ai supporters paganesi non resta quindi che attendere sviluppi e soprattutto dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati, gli attuali “reggenti” e lo stesso Nicola Cardillo. Con quest'ultimo chiamato a dare una risposta definitiva sui suoi impegni sportivi per la stagione 2024-25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA